Questo mese di ottobre è iniziato con un evento che, per il mio excursus professionale, è stato di fondamentale importanza.

Ho potuto esporre una serie di 20 foto in grande formato nel corso della prestigiosa esposizione UCOP 2022, firmata Canon Club Italia, evento nazionale che si è svolto a Roseto degli Abruzzi dal 6 al 9 ottobre 2022.

Confesso che la sorpresa d’essere scelta per partecipare a tale evento è stata tanta, così come l’emozione!

Una manifestazione di tale portata mi ha certamente permesso di ritornare a Roseto dopo 4 anni di lavoro con più consapevolezza e maturità, nonché con grande senso di responsabilità.

Ho rappresentato, in un certo senso, questo settore della fotografia che, a mio parere, viene riconosciuto più in ambienti “social” piuttosto che in ambienti istituzionali.

Sono convinta che la fotografia d’animali differisca non poco dalla semplice fotografia naturalistica; quindi, entrare e mostrare questi venti scatti, uniti dal titolo “ANIMAL FRAMES-INCONTRI CON ANIMALI SELVATICI E NON”, è stata per me una gioia e, ripeto, una grande responsabilità.

Ringrazio la direzione del Canon Club Italia e tutto il suo staff, i professionisti di Universo foto e tutte le persone che sono potute intervenire, comprese quelle che mi sono state vicine pur non potendo essere presenti.

Non meno importante, grazie a tutta la mia famiglia, sempre presente e unita nel grande sostegno alla mia persona e alla strada che sto percorrendo!

A seguire, il link della manifestazione: https://www.ucop.it/

Link alla presentazione della mia mostra: https://www.ucop.it/petra-trivilino/